PESANTE SCONFITTA DELLO SKATCH BOVES A TORINO

I biancorossi vengono travolti 2114 dai Desperados Torino in una gara condizionata dai troppi errori difensivi. Sostanziale pareggio fino al quinto inning poi i padroni di casa allungano e non vengono più raggiunti. In un colpo solo il Boves perde la gara allontanandosi sempre più dalla testa della classifica.

Seconda sconfitta consecutiva per lo Skatch Boves che esce dallo stadio di Avigliana con le ossa rotte dallo scontro contro la tenace squadra Torinese.

Doveva essere la partita della riscossa dopo la sconfitta (seppur onorevole) di domenica scorsa contro il Vercelli, al contrario la trasferta nella città dei due laghi si è trasformata in un altra delusione per i ragazzi di Rodriguez che non concretizzano il discreto lavoro della prima fase della gara concedendo molti errori agli avversari.

Al quinto inning pareggio tra le due formazioni, un 11-11 caratterizzato da un pessimo avvio del giovanissimo lanciatore partente Edison Rodriguez sostituito già alla seconda ripresa da Andrea Melis capace, dopo un inizio balbettante ed una difesa approssimativa, di contenere le mazze Torinesi. Al quarto inning nuova sostituzione sul monte di lancio con il più esperto David Pena De Leon che mantiene in vita la squadra fino alla settima ripresa con il punteggio di 15-13 a favore dei padroni di casa. Nella parte alta dell’ottavo inning l’attacco biancorosso realizza un punto lasciando due uomini in base ed avvicinandosi sempre di più al pareggio, ma un calo del lanciatore ed una difesa di nuovo fallosa nella parte bassa della ripresa vanifica tutto il lavoro fatto consegnando la vittoria ai Torinesi.

E’ stato un incontro caratterizzato dalle troppe valide concesse (17) e dal festival degli errori difensivi (8) che ha determinato l’esito sfavorevole della gara evidenziando i limiti della compagine Bovesana capace di prestazioni eccezionali alternate ad altre meno.

In attacco il Boves mette comunque a terra 15 valide, in evidenza Simone Forte (3/4), David De Leon (3/5), Ramon Rodriguez (3/6) e Sasha Bongioanni (2/6) da menzionare anche le battute singole di Andrea Melis, Matteo Ghiglia, Edison Rodriguez e Davide Beltrando. In una giornata difensivamente disastrosa unica nota da segnalare una bella presa al volo, con out a casa base su pesta e corri, dell’esterno centro Andrea Melis.

Desperados Torino vs Skatch Boves 2114

Domenica 26 giugno riposo, il campionato riprenderà il 3 luglio con l’incontro casalingotra lo Skatch Boves e gli Old King Castellamonte con play ball alle ore 15,30 presso il complesso sportivo di via Peveragno a Boves.

Roster: Beltrando Davide, Bongioanni Sacha, Chiriotto Marco, Chiriotto Massimo, Forte Lorenzo, Forte Simone, Ghiglia Marco, Ghiglia Matteo, Giordano Luca, Nenez Veras Kelvin, Melis Andrea, Pena De Leon David, Rollo Raffaele, Rodriguez Edison, Sandrone Claudio.

M anager: Rodriguez Ramon

Coach : Ilario Zuin, Gianni Melis

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.