Lo Skatch Boves ha ospitato la settima giornata della Western League

Lo Skatch Boves è sceso nuovamente in campo nella settima giornata della Western League, presso il palazzetto dello sport di Boves.

Dopo la pausa Natalizia lo Skatch Boves si fa trovare pronto e determinato e nel quarto concentramento della propria regular season arriva il secondo “sweep” stagionale.
Domenica 13 gennaio la squadra di coach Gianni Melis ha disputato quattro incontri di alto livello tecnico contro i pari età delle società: Avigliana Bees, Fossano e Vercelli a dimostrazione del buon lavoro effettuato nelle sessioni di allenamento in palestra.

Buone le prestazioni contro Fossano e Avigliana Bees con tre convincenti vittorie già incamerate negli inning iniziali grazie ad un box di battuta particolarmente ispirato. Ottima invece la gara clou di giornata tra il Vercelli e la squadra di casa, rispettivamente seconda e terza della classifica generale, che mettono in scena una combattutissima e bellissima partita con players ben posizionati in campo e in grado di dare spettacolo per le potenti battute e le ottime giocate difensive. Finisce 4 – 3 per i padroni di casa con un ultimo inning da cardiopalma per il numeroso pubblico presente. Sotto di due punti la formazione di Conrado Silva rimonta lo svantaggio riportando la situazione in parità grazie a due potenti battute dei suoi ragazzi migliori. Il Boves non demorde e con due out riesce a piazzare due uomini in posizione punto con nel box di battuta un determinato Giacomo Boarino che piazza un imprendibile doppio che dà la vittoria finale ai ragazzi di Melis.

La squadra U12 Bovesana ha messo in campo una buona tecnica di base e una discreta visione di gioco evidenziando però alcune lacune di continuità di rendimento, che verranno ulteriormente allenate nelle prossime sessioni di allenamento in palestra, individualmente da segnalare le potenti battute di Matteo Ariaudo, Tommaso Cavallo, Francesco Meinero e Giacomo Boarino e le ottime giocate difensive di Matteo Ariaudo, Tommaso Cavallo, Francesco Giordanengo e Elias Pessione.

Skatch Boves Vs. Fossano 12 – 2
Avigliana Bees Vs. Skatch Boves 3 – 9
Skatch Boves Vs. Vercelli 4 – 3
Fossano Vs. Skatch Boves 4 – 9

Con queste quattro vittorie lo Skatch Boves riconquista la seconda posizione nella classifica generale della Western League con 4 concentramenti effettuati, 14 partite vinte e 2 perse dietro ai Grizzlies che viaggiano a punteggio pieno.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono:
Elias Pessione, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Luca Bongiovanni, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.
Assistant coach: Luca Ferri e Filippo Meinero.

Team Manager: Mauro Pessione

Ricomincia una nuova stagione del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00 ed il sabato dalle 15,00 alle 17,00 presso il gymnasium Skatch di via B.S. Dalmazzo a Boves.

Per info: tel. 347 1251566
e.mail: skatchboves@alice.it

#skatchboves #westernleague #baseballU12 #fibspiemonte #wewerenotborntogiveup

A.S.D. Skatch Boves baseball – softball
Impianti sportivi:
Skatch Field, via Peveragno
Skatch Gymnasium, via Borgo S. Dalmazzo, 19
B O V E S

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...