1° Torneo memorial “prof. Eligio Baudino”

Nell’agosto del 2014, fra lo sgomento generale, scompare prematuramente ELIGIO BAUDINO uno dei fondatori, nel 1967, dell’allora Boves Baseball club. La dirigenza dello baseball Skatch softball A.S.D. Boves intende ricordare, a sei mesi dalla sua morte, la sua figura di maestro di vita e di sport con un torneo indoor della categoria ragazzi baseball domenica 4 gennaio 2015, presso il palazzetto dello sport “Carlo Giraudo” di via Roncaia in fraz. Madonna dei boschi.

La manifestazione avrà come protagonisti i piccoli atleti (2003-2007) del baseball e del softball delle società: Cairese Baseball, Diamante Mondovì Baseball, Grizzlies TO48 Baseball, La Loggia Softball, Settimo Baseball oltre naturalmente la squadra di casa dello Skatch Boves.

Con il patrocinio del comune di Boves e sotto l’egida della Federazione Italiana Baseball e Softball, il torneo vedrà l’inizio degli incontri per le 9,30 del mattino con un sussegiursi di gare fino a pomeriggio inoltrato della domenica, le finali sono previste dalle ore 15,30, a seguire le premiazioni delle squadre e degli atleti.

All’interno della struttura funzionerà un bar ristoro nel quale i partecipanti alla manifestazione potranno gustare piatti freddi o caldi.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

Potrebbero interessarti anche...