Concluso il progetto “Scuole aperte allo sport” in collaborazione con il C.O.N.I.

Mercoledì 5 giugno è terminato il progetto sportivo ed educativo per le scuole secondarie di primo grado “Scuole aperte allo sport”.

Con l’organizzazione del M.I.U.R. e il C.O.N.I. e in collaborazione con la Federazione Italiana Baseball e Softball la società Skatch Boves Baseball Softball ha realizzato un progetto sportivo finalizzato nel mettere al centro lo sport e i suoi valori educativi con la scuola media “Duccio Galimberti” di Bernezzo (CN).

Grazie alla fattiva collaborazione della Dirigente, Donatella Platano e dell’insegnante di Educazione fisica Prof. Dotta la società Bovesana ha effettuato un percorso di conoscenza del gioco e delle regole del Baseball e di promozione dei valori educativi dello sport, con le sezioni “A” e “B” delle 1e, 2e e 3e media dell’istituto.

Ottima è stata la risposta degli alunni che, grazie all’impegno dei tecnici del sodalizio Bovesano, hanno messo in campo competenza e rispetto per le regole del gioco in appassionanti gare tra le varie classi.

E’ stata anche l’occasione per fornire alle scuole ed agli insegnanti un know-how formativo per il prosieguo dell’attività sportiva mediante la presa diretta delle lezioni e la consegna di un kit di attrezzatura (mazze, palline set basi) che la Federazione Italiana Baseball e Softball ha dato in dotazione alla scuola e che permetterà agli insegnanti di educazione fisica di proseguire la pratica sportiva in completa autonomia.

Potrebbero interessarti anche...