Il week end dello Skatch


IL WEEK END DELLO SKATCH BOVES

La categoria ragazzi cede il passo ai quotati Rebels di Avigliana mentre la serie C ottiene la prima vittoria in campionato a spese della Juve 98 Torino.

Categoria Ragazzi:

209b60d9-e7f1-44c1-aecb-263693a95464Settima giornata di campionato per i giovani biancorossi che, nella serie casalinga con i quotati Rebels di Avigliana, perdono entrambi gli incontri seppur di misura.

Brutta giornata di pioggia e vento a Boves sabato 14 maggio, sul diamante di via Peveragno erano attesi i lupetti di Avigliana, squadra di vertice del campionato e candidata ai play off finali. Gli Aviglianesi non hanno smentito le aspettative portando a casa due vittorie contro i giovani leoncini dello Skatch Boves.

Gara 1: Una pedana a fasi alternate e una difesa non proprio attenta permette ai Rebels di portarsi avanti nel punteggio senza mai essere raggiunta dai biancorossi. Alla formazione di Rodriguez il rammarico di un box di battuta non determinante nei momenti cruciali della partita con le eccezioni dei bomber della squadra che hanno confermato il loro splendido momento di forma, su tutti Mattia Giordano (che batte 3/3), Simone Pepino e i fratelli Matteo e Filippo Ariaudo.

Sempre positivo il lavoro sulla collinetta di Filippo Meinero che si stà dimostrando la vera rivelazione della stagione sulla pedana di lancio, con un buon controllo di palla ed una discreta velocità.

Gara 2: Dopo il brutto tempo di gara 1 esce un bel sole ed anche la voglia dei giovani biancorossi di realizzare l’impresa di battere una squadra di alta classifica.

Buon lavoro in pedana di Matteo Ariaudo, Mattia Giordano e Giovanni Marchisio che realizzano una buona serie di lanci permettendo facili giocate alla difesa Bovesana, ma anche alcune valide concesse agli avversari. In battuta i Bovesani confermano la buona giornata di Mattia Giordano, Simone Pepino e dei fratelli Matteo e Filippo Ariaudo alternata, purtroppo, alla giornata no del resto della squadra. In una partita combattuta fino alla fine ne esce vincitrice l’Avigliana che, grazie all’esperienza ed a una maggiore ètà dei giocatori, portano a casa il bottino pieno.

Skatch Boves vs Avigliana Rebels 59

Skatch Boves vs Avigliana Rebels 9 – 12

Roster: Actis Lorenzo, Ariudo Filippo e Matteo, Cavallo Tommaso, Giordano Cristian e Mattia, Marchisio Giovanni e Stefano, Martini Edoardo, Meinero Filippo, Pepino Simone, Rostagno Riccardo.

Manager: Ramon Rodriguez

Dirigenti accompagnatori: Genevieve Pantaleo, Denis Martini.

Sabato 21 maggio i giovani leoncini biancorossi saranno in trasferta allo stadio Bob Clemente contro l’asd Vercelli. Inizio delle gare alle ore 16,00

Picture 2016-05-16 12_37_04

Settimana di try out per tre giovanissimi Bovesani, lunedì 16 maggio Mattia Giordano (2005) parteciperà alle selezioni del progetto verde azzurro per la nazionale Ragazzi allo stadio Kennedy di Milano, mentre martedì 17 Simone Pepino e Leonardo Rostagno (2003) parteciperanno alla selezione finale per la composizione della squadra regionale categoria ragazzi per il Torneo delle Regioni 2016.

FORZA RAGAZZI

Serie “C”

Prima vittoria della formazione Bovesana nella serie “C” regionale.

Lo Skatch Boves ha disputato la sua seconda partita sul diamante di casa affrontando la Juve 98 Torino vincendo nettamente l’incontro 18-2.

Convincente prova sul campo dei ragazzi di Ramon Rodriguez che passeggiano sul velluto contro la formazione Torinese priva comunque di alcuni titolari.

Nel caldo pomeriggio domenicale partono male i Bovesani, che con un banale errore di presa al volo seguita da una base ball, un battitore colpito ed una valida concessa con punto segnato che fa presagire una brutta giornata al numeroso pubblico presente sugli spalti del diamante Bovesano. Sarà l’unico momento di debolezza del monte biancorosso, infatti dal punto subìto inizia lo show del giovane pitcher David Pena De Leon (1998) il quale realizzerà 10 eliminazioni al piatto, concedendo agli avversari sei battute valide e tre basi ball, pedana di lancio comunque ben supportata da un ottima difesa che realizzerà un solo errore in tutto l’arco della gara.

Nel box di battuta saranno 13 le valide realizzate, con in evidenza il ricevitore dei Bovesani Simone Forte (in prestito dal Fossano) che realizza un fantastico 4/4, seguito dal lanciatore Pena De Leon (3/3) e dal manager/giocatore Ramon Rodriguez (3/4). Battute valide anche per Andrea Melis, Marco Ghiglia e Luca Giordano.

Dopo le prima gare dove si era vista una squadra che pagava dazio, un po’ per inesperienza ed altrettanto in amalgama fra i giocatori, domenica si è visto che i biancorossi sono sulla buona strada per togliersi qualche soddisfazione durante questa stagione.

La discesa in campo della squadra seniores biancorossa sancisce una tappa fondamentale del nuovo corso societario che ha visto per un triennio i colori del Boves lontani dalle categorie maggiori. Sarà una stagione impegnativa volta alla completa rinascita del baseball Bovesano con l’obbiettivo di far crescere i giovani prospetti locali in un giusto mix tra loro ed alcuni giocatori della vecchia formazione rinforzata da alcuni giocatori del Fossano b.c.

Skatch Boves vs Juve 98 Torino 182

Domenica 22 maggio ancora una gara casalinga per colori biancorossi, sul diamante di via Peveragno lo Skatch Boves affronterà la formazione dell’Aosta Bugs con inizio delle gare alle ore 15,30.

Roster: Beltrando Davide, Bongioanni Sacha, Chiriotto Marco, Chiriotto Massimo, Forte Lorenzo, Forte Simone, Ghiglia Marco, Ghiglia Matteo, Giordano Luca, Nenez Veras Kelvin, Melis Andrea, Pena De Leon David, Rollo Raffaele, Rodriguez Edison, Sandrone Claudio.

M anager: Rodriguez Ramon

Coach : Ilario Zuin, Gianni Melis

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.