Lo Skatch Boves divide la posta nel derby della “provincia Granda”

Una vittoria ed un pareggio per i Bovesani nella 4a giornata del girone “B” del campionato U12 baseball.

Il Boves perde l’imbattibilità contro il Fossano sul campo amico di via Peveragno in due gare molto equilibrate.

Nel girone “B” del campionato Under 12 baseball il Boves è sempre al comando con 7 partite vite ed una persa.

Due gare risolte all’ultimo inning, due giovani formazioni pronte a darsi battaglia e a non perdersi d’animo, due squadre caparbie e grintose che hanno dato spettacolo; questo è stato il il derby Cuneese tra lo Skatch ed i Fossano che si dividono equamente la posta in palio restando a braccetto in testa al campionato.

Resta il rammarico del manager Gianni Melis per le occasioni perse in gara 2 e la poca incisività nel box di battuta nei momenti cruciali della gara ma anche la consapevolezza che il lavoro e le scelte societarie effettuate sono la giusta strada per la crescita graduale dei piccoli atleti biancorossi.

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Cristian Frazzo, Elias Pessione, Filippo Meinero, Francesco Meinero, Giacomo Boarino, Luca Ferri, Manuel Aimo, Matteo Ariaudo, Matteo Scarrone, Mattia Fariano, Mattia Tarantino, Nathan Stefano Formentelli, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo
.
La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball. Vi è, inoltre, in atto una fattiva collaborazione con il Mondovì baseball per la condivisione di un progetto a sostegno dell’attività giovanile delle due società.

Prossimo incontro in trasferta a Sant’Antonino di Susa sabato 5 maggio. Dalle ore 16,00, presso il campo di regione Codrei il Boves affronterà i New Panthers di S. Antonino.

SKATCH BOVES vs FOSSANO 7 – 6
SKATCH BOVES vs FOSSANO 8 – 9

CONVOCAZIONE PER I TRY OUT U12 PER ARIAUDO E CAVALLO
Sono arrivate in società le convocazioni per il try out di selezione della formazione U12 baseball Piemonte che parteciperà al Torneo delle regioni 2018 in programma 21 al 24 giugno in Friuli Venezia Giulia.
Tra i convocati due giovani atleti del baseball Bovesano; Matteo Ariaudo e Tommaso Cavallo, entrambi nati nel 2007 iniziano il loro percorso in ambito regionale di crescita sportiva cercando di conquistarsi un posto nel roster della formazione Piemontese nel torneo estivo che radunerà in Friuli centinaia di ragazzi e ragazze nella più importante manifestazione basebolistica Italiana giovanile dedicata alle selezioni regionali.
Il presidente Zuin, e tutto il direttivo dello Skatch Boves, si congratulano con i due giovani atleti augurando loro un futuro sportivo pieno di soddisfazioni.

Potrebbero interessarti anche...