SERIE “C” – SKATCH BOVES, CONTINUA LA SERIE POSITIVA

Picture 2016-03-25 17_02_11Continua la serie positiva della formazione Bovesana nella serie “C” regionale.

Lo Skatch Boves ha disputato due incontri ravvicinati nella scorsa settimana, il primo, giocato sul diamante casalingo contro la formazione Torinese dei Desperados giovedì 26 maggio era il recupero della terza giornata di campionato non disputata per il maltempo, mentre il secondo era la regolare giornata di campionato dove i biancorossi affrontavano i Jacks Torino nella trasferta nel capoluogo Piemontese domenica 29.
Entrambi gli incontri hanno visto la squadra Bovesana vittoriosa ma faticando più del previsto.
Nella gara infrasettimanale il Boves ha trovato sulla sua strada un determinato Desperados Torino che ha fatto faticare fino alla fine i biancorossi in una gara conclusa sul filo di lana grazie alla determinante prova di David Pena De Leon sulla pedana di lancio nel finale di partita. In attacco lo Skatch realizza 14 valide con le ottime prestazioni nel box di battuta di Claudio Sandrone (3/4), Marco Ghiglia (3/5), Andrea Melis e Raffaele Rollo (2/3) e Simone Forte (2/4).
Skatch Boves vs Desperados Torino 10 – 8

Domenica 29 maggio trasferta a Torino per i Bovesani, ad attenderli i Jacks Torino e la possibilità di rimandare l’incontro per il maltempo che ha martoriato tutto il nord ovest nel fine settimana. Fortunatamente il cattivo tempo ha lasciato lo spazio necessario per poter disputare un incontro che si è rivelato più complicato del previsto con un finale agli extra inning che ha visto prevalere il carattere determinato dei biancorossi.
In pedana per il Boves un altalenante Sasha Bongioanni capace di realizzare 14 eliminazioni al piatto concedendo solo due valide in 7.1 inning ma anche di concedere 6 basi ball, due lanci pazzi e tre battitori colpiti costringendo il manager Rodriguez alla sua sostituzione con David Pena De Leon sul punteggio di parità 5-5. Il giovane pitcher Bovesano non è così devastante come le ultime partite giocate, ma permette alla difesa biancorossa di controllare le mazze Torinesi con una certa tranquillità. Negli inning successivi entrambe le formazioni realizzano tre punti che portano al punteggio di parità al nono e al successivo extra inning.
Con Marco Ghiglia e Andrea Melis in base per regola, Raffaele Rollo viene colpito riempiendo le basi, sarà Simone Forte a mandare a punto Ghiglia con una bella valida sull’esterno destro. Il punto della vittoria è segnato da Rollo su errore della difesa avversaria.
Ottima prova di carattere dei ragazzi di Ramon Rodriguez che consolidano la posizione in classifica portandosi a quattro vittorie stagionali, in battuta è stata una domenica meno fruttuosa delle precedenti, i biancorossi hanno battuto valido 11 volte, in evidenza Simone Forte (3/6) e Andrea Melis (2/5), da segnalare il doppio di David Pena De Leon al nono inning che ha permesso allo Skatch di rimanere in gioco.
La discesa in campo della squadra seniores biancorossa sancisce una tappa fondamentale del nuovo corso societario che ha visto per un triennio i colori del Boves lontani dalle categorie maggiori. Sarà una stagione impegnativa volta alla completa rinascita del baseball Bovesano con l’obbiettivo di far crescere i giovani prospetti locali in un giusto mix tra loro ed alcuni giocatori della vecchia formazione rinforzata da alcuni giocatori del Fossano b.c.
Jacks Torino vs Skatch Boves 9 – 11

Domenica 5 giugno ancora una gara casalinga per colori biancorossi, sul diamante di via Peveragno lo Skatch Boves affronterà la formazione del Mondovì con inizio delle gare alle ore 15,30.

Roster: Beltrando Davide, Bongioanni Sacha, Chiriotto Marco, Chiriotto Massimo, Forte Lorenzo, Forte Simone, Ghiglia Marco, Ghiglia Matteo, Giordano Luca, Nenez Veras Kelvin, Melis Andrea, Pena De Leon David, Rollo Raffaele, Rodriguez Edison, Sandrone Claudio.
Manager: Rodriguez Ramon
Coach : Ilario Zuin, Gianni Melis

Potrebbero interessarti anche...