LO SKATCH BOVES SI E’ ISCRITTO ALLA WESTERN LEAGUE BASEBALL 2015/16

DSC_3223

Il lungo inverno è ormai alle porte e la stagione del batti e corri è terminata e le squadre a breve riprenderanno la preparazione off-season con dure sessioni in palestra, c’è chi invece non ancora mollato guanto e mazza in vista dell’inizio della stagione migliore per poter giocare in sicurezza, divertendosi ed imparando i primi rudimenti del baseball; sono i giovanissimi leoncini delle giovanili dello Skatch Boves che parteciperanno, per la seconda volta, all’edizione 2015/2016 del campionato interregionale indoor della Western League. Sarà la prima esperienza di gioco per molti dei venti ragazzini in età compresa tra il 2004 e il 2009, che si stanno allenando agli ordini del coach Ramon Fernandez (Elvis). Il primo appuntamento stagionale delle nuove leve Bovesane e previsto per domenica 15 novembre a Vercelli, i biancorossi affronteranno i pari età delle società: Aosta, Angels Vercelli, Cernusco s.n. e Fossano.

E’ la seconda volta che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. A capo del comitato organizzatore vi è una figura nota del Baseball Piemontese prima come giocatore ora tecnico affermato, Pippo Spataro; il quale è riuscito a coivolgere ben 18 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i piu’ piccoli al gioco del baseball giocando con regole regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Alexander Invernizzi, Chiara Cerri, David Pellegrino, Edoardo Martini, Elia Damato, Elias Pessione, Francesco Meinero, Isabel Cartano, Matteo Ariaudo, Mattia Fariano, Giorgia Bella, Tommaso Cavallo, Cristian Giordano, Mattia Giordano, Filippo Meinero, Andrea Pellegrino, Simone Franza, Rebecca Invernizzi, Riccardo Rostagno e Romeo Bovolo,

Potrebbero interessarti anche...