Buoni test-match prima delle finali Nazionali per lo Skatch Boves U12

In vista dell’importante appuntamento di sabato 31 agosto con il 16º di finale del campionato nazionale U12 baseball contro il Reggio Emilia la formazione Bovesana ha effettuato 4 gare per mettere a punto la preparazione per amalgamare nuovamente la squadra dopo un periodo di soli allenamenti.

Pur con qualche importante defezione nel roster, dovute unicamente al periodo estivo, la formazione di coach Melis e del pitching coach Rodriguez ha ben figurato nei 4 incontri che si sono succeduti nei tornei disputati venerdì 22 e domenica 25 agosto. Nel primo di questi, organizzato dalla società New Panthers di Sant’Antonino di Susa per il memorial “Amici di Gino”, i biancorossi hanno affrontato le compagini del Settimo b.c. e dei Grizzlies Torino perdendo di misura la prima e vincendo la seconda. Stesso copione nella giornata domenicale del “trofeo Città di Boves” dove i Bovesani perdono contro la rappresentativa Ligure ma si riscattano subito dopo contro il Vercelli.

Analizzando gli incontri il manager Melis dichiara:“Sono stati dei buoni test-match contro formazioni di alto livello tecnico e dove tutti dovevano affrontare il periodo di non attività agonistica con inevitabili conseguenze tecniche. I nostri ragazzi, pur con importanti defezioni nel roster dovute alle vacanze estive programmate da tempo dalle famiglie ma con importanti nuovi inserimenti di giovanissimi giocatori, hanno ben sfruttato il lavoro estivo sul diamante, pur con qualche svarione di troppo hanno incamerato energia positiva e soprattutto ritmo partita in vista dell’appuntamento di sabato 31. Un plauso particolare ai lanciatori che hanno dimostrato sicurezza ed esplosività e alle new entry che si sono dimostrate subito competitive”.

Da segnalare la bella prova in battuta di Matteo Ariaudo che vince in entrambi i tornei il premio di miglior battitore e un sentito grazie alle famiglie degli atleti Bovesani chi si sono adoperate nell’organizzazione del torneo “Città di Boves”.

 

Nella post seasons della categoria U12 baseball i ragazzi di coach Melis giocheranno sabato 31 agosto contro il Reggio baseball, vincitore del girone nord ovest dell’Emilia Romagna, in una gara secca che definirà la graduatoria per l’accesso alla fase successiva.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono: Davide Cavallera, Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Harbaaj Gill Singh, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo, Samuele Giubergia e Tommaso Cavallo.

Manager: Gianni Melis
Pitching coach: Ramon Rodriguez
Dirigente accompagnatore: Mauro Pessione
Team Manager: Tiziana Allinio

Comincia la stagione autunnale del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00 presso lo Skatch Field di via Peveragno a Boves.

Potrebbero interessarti anche...