Un buon pareggio nella seconda giornata del “Piemonte under in tour U12”

Seconda giornata di gare dello Skatch Boves nel torneo “under in tour 2018” che si è disputata domenica 23 settembre presso l’impianto sportivo di Via Peveragno. La formazione Bovesana ha disputato due incontri contro i Grizzlies TO48 in una caldissima giornata di inizio autunno.
Lo score di giornata vede la formazione allenata da Gianni Melis perdere gara 1 contro una formazione che non ha concesso nulla ai Bovesani ed una pedana di lancio vincente che ha controllato con relativa facilità le mazze Bovesane (alla fine saranno ben 11 gli strike-out subiti a fronte dell’unica valida (Ariaudo) segnata), di contro una difesa poco concentrata e fallosa ha permesso agli orsi di controllare tranquillamente la gara. Tabellone impietoso con uno zero per il Boves a fronte dei 12 punti segnati dai Torinesi.

Gara 2 di altro tono e di livello superiore per le casacche biancorosse. Zero errori difensivi ed un attacco prolifico fin dal primo inning danno vita ad una gara avvincente fino all’ultima palla giocata. Finisce 8 – 7 per i biancorossi con finale al cardiopalma per il numeroso pubblico presente sulle tribune e un controllato Mattia Fariano in pedana a difendere con i denti l’esiguo vantaggio ottenuto nelle quattro riprese giocate. Uno strike-out e due perfette eliminazioni in prima base chiudono l’incontro con la gioia incontenibile dei piccoli atleti Bovesani.
Da segnalare la gara superba di Fariano da ricevitore prima e in pedana dopo e le 8 valide di squadra (in evidenza il triplo di Filippo Meinero, il doppio di Mattia Fariano e i due singoli di Tommaso Cavallo) realizzate del box di battuta. Match winner di giornata Gabriele Martini che al suo esordio assoluto in una competizione ufficiale realizza la valida che manda a casa il punto della vittoria dello Skatch Boves.
I giovanissimi Under 12 dello Skatch Boves scenderanno di nuovo in campo il 14 ottobre allo stadio Comunale di via Passo Buole a Torino per la sesta giornata del “Piemonte Under in Tour 2018” nuovamente contro i Grizzlies TO48

L’edizione 2018 del “Piemonte Under in Tour” vedrà impegnati fino a fine ottobre i nostri ragazzi per poi cominciare a pensare alla stagione invernale con l’avvio (metà novembre) della Western League, il campionato interregionale di promozione del baseball e del softball che si disputerà nei palazzetti dello sport di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia.
Questa la formazione che è scesa in campo domenica 23 settembre: Elias Pessione, Filippo Meinero, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabrilele Martini, Giacomo Boarino, Luca Ferri, Matteo Ariaudo, Mattia Fariano, Marco Baudino, Mattia Tarantino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo
Ricomincia una nuova stagione del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball il mercoledì ed il venerdì dalle 18,00 presso il Field Skatch di via Peveragno, Boves.
Per info:
tel. 347 1251566
e.mail: skatchboves@alice.it
#skatchboves #piemonteunderintour #baseball #U12 #fibspiemonte #wewerenotborntogiveup #b.a.t.b.a.

Potrebbero interessarti anche...