Week end amaro di vittorie per i biancorossi

5b300e0b-0984-4f3e-b57f-8b72597c0860

Lo Skatch Boves perde entrambi i “derby” provinciali: sabato la cat. Ragazzi contro il Fossano e domenica la serie “C” contro il Mondovì.

Categoria Ragazzi:

bovesTerza giornata di campionato per i giovani biancorossi che non ha portato risultati positivi a loro vantaggio, se non la voglia di crescere, di migliorarsi, di confrontarsi con gli avversari ed ovviamente divertirsi.

Gara 1: Una difesa un pò scarica e la caparbietà dei Fossanesi permettono ai blu di passare in vantaggio già dal primo inning senza mai essere raggiunti o impensieriti dai biancorossi.

Buon lavoro sulla collinetta di Filippo Meinero vanificato dai troppi errori di una difesa a volte troppo distratta. In attacco da segnalare il fuoricampo interno di Simone Pepino e la serie di valide all’ultimo inning di Mattia Giordano, Matteo Ariaudo e Filippo Ariaudo che permettono ai compagni in base di portare a casa 4 punti ed accorciare le distanze, ma ormai troppo tardi.

Gara 2: Buon inizio in difesa dei giovani leoncini che con Matteo Ariaudo sulla pedana di lancio, ferma momentaneamente le mazze Fossanesi. Da segnalare la bella presa al volo di Filippo Meinero che incoraggia i ragazzi a credere nella vittoria supportata anche dal buon avvio in attacco, con il doppio di Filippo Ariaudo il buon numero di palle battute ed il punto segnato

Alla distanza la maggior esperienza dei Fossanesi esce fuori e nonostante le valide di Filippo Meinero, Tommaso5 Cavallo, Matteo Ariaudo, Mattia Giordano e Filippo Ariaudo nel secondo e terzo inning non entrano punti.

Al cambio di lanciatore Mattia Giordano viene “toccato” più volte spianando la vittoria agli Acaja. Nell’ultimo attacco i Bovesani tirano fuori l’orgoglio ed accorciano le distanze grazie anche ad una serie di errori difensivi degli avversari

Boves vs Fossano 5 12

Boves vs Fossano 5 12


Roster: Actis Lorenzo, Ariudo Filippo e Matteo, Cavallo Tommaso, Giordano Cristian e Mattia, Marchisio Giovanni e Stefano, Martini Edoardo, Meinero Filippo, Pepino Simone, Rostagno Riccardo.

Manager: Ramon Rodriguez

Dirigenti accompagnatori: Genevieve Pantaleo, Denis Martini

Serie “C”

Esordio della formazione Bovesana nella serie “C” regionale.

Lo Skatch Boves ha fatto il suo debutto in serie “C” affrontando il Mondovì nello splendido impianto di via Cuneo perdendo per 14 a 4.

Alla loro prima vera uscita sul campo i ragazzi di Ramon Fernandez subiscono una severa lezione di gioco dai più esperti Monregalesi, si è comunque vista una squadra volenterosa che paga un po’ in inesperienza ed in amalgama fra i giocatori, ma che è sulla strada giusta per togliersi qualche soddisfazione durante questa stagione.

La discesa in campo della squadra seniores biancorossa sancisce una tappa fondamentale del nuovo corso societario che ha visto per un triennio i colori del Boves lontani dalle categorie maggiori. Sarà una stagione impegnativa volta alla completa rinascita del baseball Bovesano con l’obbiettivo di far crescere i giovani prospetti locali in un giusto mix tra loro ed alcuni giocatori della vecchia formazione rinforzata da alcuni giocatori del Fossano b.c.

Roster: Beltrando Davide, Bongioanni Sacha, Chiriotto Marco, Chiriotto Massimo, Forte Lorenzo, Forte Simone, Ghiglia Marco, Ghiglia Matteo, Giordano Luca, Nenez Veras Kelvin, Melis Andrea, Pena De Leon David, Rollo Raffaele, Rodriguez Edison, Sandrone Claudio.

Manager: Rodriguez Ramon

Coach : Ilario Zuin, Gianni Melis

 

Potrebbero interessarti anche...