Un grande Skatch a S. Antonino di Susa

Lo Skatch Boves è sceso in campo nella terza giornata della Western League, presso il palazzetto dello sport di S. Antonino di Susa.

Dopo l’ottimo esordio nella prima giornata di gare (tre vittorie ed una sconfitta di misura) arriva il primo “sweep” stagionale della formazione Bovesana.
Domenica 25 novembre la squadra di coach Gianni Melis ha disputato quattro incontri di alto livello tecnico a dimostrazione dei buoni risultati ottenuti nelle sessioni di allenamento in palestra.

Le giovani leve U12 del baseball Bovesano hanno affronteranno i pari età delle società: Avigliana Bees, New Panthers, Red Clay Castellamonte e Settimo b.c.

La giornata inizia con una netta vittoria dei biancorossi contro i padroni di casa dei New Panthers, il Boves vince 11 a 4 gara 1 contro la giovanissima formazione Valsusina. Seguono altre tre vittorie convincenti la prima contro la squadra del Settimo per 8 a 4, la seconda contro gli ottimi ragazzi dell’Avigliana Bees per 4 a 2 e la terza contro la formazione dei Red Clay Castellamonte per 9 a 5.
Nonostante la sconfitta subita nel primo concentramento la giovane squadra biancorossa viaggia con un ottima media nei due concentramenti disputati, con 7 vittorie e una sconfitta il Boves si posizione nella parte alta della classifica generale confermando la costante crescita del gruppo, dimostrando ai propri allenatori voglia di applicarsi e disciplina negli schemi.
Da segnalare l’ottima prova in attacco dei giovanissimi talenti Bovesani, Elias Pessione, Francesco Meinero e del giovanissimo Luca Bongiovanni (2011). In difesa la convincente prova di Tommaso Cavallo, Matteo Ariaudo e la prestazione superba in prima base di Giacomo Boarino.

E’ il quinto anno di seguito che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. Il comitato organizzatore è riuscito a coinvolgere ben 17 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i più piccoli al gioco del baseball giocando con regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.

Coach Gianni Melis

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

Prossimo impegno per i giovani leoncini biancorossi domenica 2 dicembre con 4a giornata di Western League che si disputerà nel palazzetto dello sport di Boves.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono:
Elias Pessione, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Luca Bongiovanni, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.

New Panthers Vs. Skatch Boves 4 – 11
Skatch Boves Vs. Settimo 8 – 4
Skatch Boves Vs. Avigliana Bees 4 – 2
Red Clay Castellamonte Vs. Skatch Boves 5 – 9

Ricomincia una nuova stagione del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i mercoledì ed i venerdì dalle 18,00 alle 20,00 presso il gymnasium Skatch di via B.S. Damazzo a Boves.

Per info: tel. 347 1251566
e.mail: skatchboves@alice.it

#skatchboves  #westernleague #baseballU12 #fibspiemonte #wewerenotborntogiveup

 

A.S.D. Skatch Boves baseball – softball
Impianti sportivi:
Skatch Field, via Peveragno
Skatch Gymnasium, via Borgo S. Dalmazzo, 19
B O V E S

 

Potrebbero interessarti anche...