Un altra bella prova dello Skatch Boves in Western League.

Con due vittorie una sconfitta ed un pareggio la formazione Bovesana consolida il quarto posto nella classifica generale della manifestazione indoor under 12 baseball.

Domenica 14 gennaio i giovani biancorossi sono scesi in campo per il loro 4° concentramento stagionale a Cairo Montenotte. La squadra del manager Gianni Melis ha affrontato le formazioni giovanili dell’Avigliana Bees, dei Grizzlies Torino, della Sanremese e dei padroni di casa della Cairese.
Due belle vittorie, contro la Cairese e la Sanremese, una onorevole sconfitta contro i Grizzlies Torino, dominatori incontrastati del torneo, ed un bel pareggio, agguantato all’ultimo inning, contro l’Avigliana Bees consente una media classifica di tutto rispetto quando mancano ancora tre raggruppamenti alla fine della regolar season dello Skatch.
Da segnalare le ottime individualità sia in attacco sia in difesa dei giovanissimi Francesco Meinero, Cristian Frazzo, Mattia Ariaudo, Mattia Fariano e Tommaso Cavallo.

E’ il quarto anno di seguito che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. Il comitato organizzatore è riuscito a coinvolgere ben 19 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i più piccoli al gioco del baseball giocando con regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.
Vi è, inoltre, in atto una fattiva collaborazione con il Mondovì baseball per la condivisione di un progetto a sostegno dell’attività giovanile delle due società con un interscambio di giovanissimi atleti, dalla società Monregalese al Boves per la categoria U12 e all’inverso per quella U15.

Prossimo impegno per i giovani leoncini biancorossi il 28 gennaio 2018 con la 9a giornata di Western League che si disputerà nel palazzetto dello sport di Avigliana.

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Cristian Frazzo, Elias Pessione, Filippo Meinero, Francesco Meinero, Giacomo Boarino, Luca Ferri, Lorenzo Rosso, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Mattia Fariano, Mattia Tarantino, Nathan Formentelli, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.

Cairese vs. Skatch Boves 0 – 9
Skatch Boves vs. Gizzlies TO48 3 – 8
Skatch Boves vs. Avigliana Bees 3 – 3
Sanremese vs. Avigliana Rebels 5 – 10

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.