Skatch Boves U12 verso il girone di ritorno

Con il pareggio di sabato scorso (4 maggio) contro i Grizzlies di Torino si è concluso il girone di andata del campionato U12 BASEBALL della regione Piemonte.

I giovanissimi ragazzi dello Skatch Boves hanno messo a segno, in questa prima parte di stagione regolare, ben nove vittorie a fronte di una sola sconfitta mantenendo, fin dalla prima giornata, la testa della classifica del girone “A” in coabitazione con gli orsi di Torino che hanno uno score identico a quello dei Bovesani.

Un aspetto importante della performance dei biancorossi sono i numeri che hanno espresso sul campo evidenziando una buona potenza nel box di battuta, con 94 punti realizzati e una discreta fase difensiva con 34 punti subiti in 10 gare disputate.
Numeri in crescita anche nelle adesioni al nostro progetto sportivo da parte di nuovi ragazzi e ragazze che si stanno avvicinando al gioco del baseball grazie, anche, al buon lavoro che i tecnici della formazione Bovesana stanno compiendo presso gli istituti scolastici della zona con un programma di conoscenza del gioco che sta dando concrete speranze per il futuro.

La determinazione dei tecnici al costante lavoro sui fondamentali di gioco e sul rispetto degli avversari, con l’obbiettivo primario di formare il miglior ambiente formativo per i ragazzi, ha portato il gruppo a creare (in completa autonomia) il concetto di “squadra” che in quanto tale prevede un’eterogeneità che stimola la collaborazione tra i giocatori più esperti e quelli meno sempre nel rispetto delle dinamiche del gruppo, non sottovalutando le diverse esigenze dei compagni, sostenendosi l’un l’altro, dando il meglio di se e creando un ambiente che stimola il concetto che lo sport è un veicolo di valori umani fondamentali come il rispetto e la tolleranza e che la vittoria è la conseguenza di un duro lavoro sul campo ma che soprattutto non conta solo il risultato ma anche la motivazione e l’impegno.
Non da meno il ruolo dei genitori dei nostri ragazzi, figure indispensabili e insostituibili per la pazienza e disponibilità nell’accompagnare, aspettare e riprendere i figli dal campo d’allenamento, alle partite e nelle trasferte, riuscendo a concordare i tempi da dedicare allo studio e ai compiti e, non ultimo, con la presenza stimolante (ma non ossessiva rispetto al risultato) e di supporto alla vita sportiva del figlio che mette le basi per una sana e gratificante crescita personale.

Da sabato prossimo ( 11 maggio) pronti a ripartire con il girone di ritorno che ci vede ospiti degli amici dell’Avigliana Rebels. Sarà un percorso ad ostacoli che ci vedrà affrontare altre 10 gare che dovranno disputarsi con la stessa intensità delle precedenti.

Potrebbero interessarti anche...