SKATCH BOVES DI FORZA CONTRO L’AOSTA

Stà per concludersi il campionato della serie “C” regionale con un altra bella prova dei Bovesani in Val d’Aosta. Lo Skatch Boves ha effettuato l’ultima trasferta della stagione contro la terza forza del campionato regionale vincendo al primo extra inning 7-6.

Gara subito in salita per i biancorossi che con Sasha Bongioanni (6ab, 3r, 3h, 1k, 4bb, 2hp) in pedana concedono tre punti agli avversari frutto della giornata non particolare felice del lanciatore partente il quale, faticando ad inquadrare l’area di strike, metteva in condizione gli Aostani di portarsi avanti 3-0 al terzo inning. Al cambio di lanciatore il giovane David Pena De Leon (31ab, 3r, 7h, 6k, 2bb) cambia l’inerzia della gara riequilibrando i valori in campo. Un big inning (il 6°) porta lo Skatch Boves in vantaggio, con sei valide realizzate e 5 punti incamerati i biancorossi balzano in vantaggio (6-4) pregustando una vittoria finale che verrà vanificata nella parte bassa del nono inning grazie al fuoricampo da due punti del Castellamontese Enrico Bellino che porta in parità l’incontro e manda i giocatori agli extra inning. Con i gemelli Ghiglia in prima e seconda comincia il tie-break Bovesano. Gioca subito d’azzardo coach Zuin chiamando la rubata di Marco Ghiglia sul lancio a casa base, l’attaccante Bovesano viene colto fuori segnando il primo out per la difesa valligiana. Con Matteo Ghiglia in seconda Andrea Melis piazza una battuta valida che gli permette di arrivare in prima base ma non di far avanzare Ghiglia in terza. Sarà il doppio di Ramon Rodriguez a mandare a punto Matteo portando la squadra in vantaggio. L’inning termina con due eliminazioni al piatto dell’ottimo lanciatore Aostano (ed ex giocatore Bovesano) Nicolò Ravarino. Nella parte bassa del 10° il lanciatore biancorosso non è da meno chiudendo, con una facile battuta preda del prima base e due eliminazioni al piatto, questa bella partita.

Ottima prova di carattere dei ragazzi Bovesani che consolidano la quarta posizione in classifica con qualche vaga speranza di conquistare la terza a fine campionato. In battuta è stata una domenica di mazze pesanti con 17 valide realizzate, in evidenza Andrea Melis che batte 4/4 (3RBI) con un triplo, Ramon Rodriguez 4/6 (2RBI), Matteo Ghiglia 2/4 (2RBI) e Davide Beltrando 2/3.

Aosta vs Skatch Boves 67 (al 10° inning)

Domenica 24 luglio ultima gara di campionato, sul diamante di via Peveragno lo Skatch Boves affronterà la formazione dei Jacks Torino con inizio delle gare alle ore 15,30.

Roster: Beltrando Davide, Bongioanni Sacha, Chiriotto Marco, Chiriotto Massimo, Forte Lorenzo, Forte Simone, Ghiglia Marco, Ghiglia Matteo, Giordano Luca, Nenez Veras Kelvin, Melis Andrea, Pena De Leon David, Rollo Raffaele, Rodriguez Edison, Sandrone Claudio.

Manager: Rodriguez Ramon

Coach : Ilario Zuin, Gianni Melis

Potrebbero interessarti anche...