Ottimo esordio dello Skatch Boves in Western League

Lo Skatch Boves ha esordito nella prima giornata della Western League, presso il pala Bertinetti di Vercelli.

Con tre vittorie ed una sconfitta è cominciata la stagione invernale indoor della formazione Bovesana. Dopo il buon risultato ottenuto nel campionato estivo i giovani leoncini, in età compresa tra il 2007 e il 2011, del baseball Bovesano hanno giocato la prima giornata della Western League ospiti della società Vercelli b.s..

Le giovani leve U12 baseball, allenati dal coach Gianni Melis, hanno affrontato i pari età delle società: CABS Seveso, Rho baseball, Red Clay Castellamonte e Vercelli b.s. cedendo l’onore delle armi solamente alla formazione Vercellese nella prima gara di giornata.

Nel corso delle gare si sono visti notevoli miglioramenti di tecnica di gioco pur con l’inserimento di parecchi mini atleti del 2010 e 2011.
E’ il quinto anno di seguito che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. Il comitato organizzatore è riuscito a coinvolgere ben 17 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i più piccoli al gioco del baseball giocando con regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

Prossimo impegno per i giovani leoncini biancorossi domenica 25 novembre a Sant’Antonino di Susa.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono:
Elias Pessione, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Luca Bongiovanni, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.

Skatch Boves Vs Vercelli 6 – 7
Skatch Boves Vs. CABS Seveso 8 – 3
Rho Baseball Vs. Skatch Boves 3 – 6
Red Clay Castellamonte Vs. Skatch Boves 3 – 9
Ricomincia una nuova stagione del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i mercoledì ed i venerdì dalle 18,00 alle 20,00 presso il gymnasium Skatch di via B.S. Damazzo a Boves.
Per info:
tel. 347 1251566
e.mail: skatchboves@alice.it

#skatchboves #westernleague #baseballU12 #fibspiemonte #wewerenotborntogiveup

Potrebbero interessarti anche...