Ottima regular season in Western League per lo Skatch Boves

Lo Skatch Boves ha terminato la stagione regolare della western League disputando il suo 7° concentramento stagionale.

Sta per concludersi la stagione “indoor” 2017-2018 della formazione biancorossa, dopo 28 gare disputate i giovani leoncini del baseball Bovesano, in età compresa tra il 2006 e il 2010, hanno vinto 18 partite, perdendone 9 e pareggiandone 1 conquistando così una prestigiosa quinta posizione nella classifica generale che la proietta nel girone di eccellenza per la conquista del titolo 2017-18. La giornata conclusiva della manifestazione interregionale vedrà schierate, su tre differenti palazzetti, tutte le formazioni partecipanti a questa edizione.

Il regolamento della WL prevedeva una stagione regolare con gare a concentramenti e Il regolamento della WL prevedeva una stagione regolare con gare a concentramenti e una classifica che teneva conto del numero minimo di incontri che le squadre dovessero effettuare, delle partite vinte, di quelle perse e dei pareggi, al primo posto si è piazzato il Vercelli, in seconda posizione i Grizzlies TO48, sul gradino più basso del podio virtuale il Milano ‘46. Le altre posizioni dal quarto al diciannovesimo posto sono le seguenti: Novara, Boves, Avigliana Girls, Fossano, CABS Seveso Grey, Avigliana Rebels Star, Aosta Bugs, Avigliana Bees, Rho, Settimo, Cairese, Porta Mortara Novara, Avigliana Rebels, Red Clay Castellamonte, New Panthers e CABS Seveso Blue.
Grazie all’ottimo piazzamento ottenuto le giovani leve U12 del baseball Bovesano, allenate dai coach Gianni Melis, Sergio Formentelli e Andrea Melis, parteciperanno al girone di qualificazione giocandosi l’accesso alle finalissime contro il Vercelli, il Milano ‘46, il Fossano e l’Avigliana Rebels Star. presso il palazzetto dello sport di Vercelli
Accederanno alla finale le prime due classificate dei gironi di eccellenza mentre le seconde disputeranno la finale per il 3° e 4° posto.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.
Vi è, inoltre, in atto una fattiva collaborazione con il Mondovì baseball per la condivisione di un progetto a sostegno dell’attività giovanile delle due società con un interscambio di giovanissimi atleti, dalla società Monregalese al Boves per la categoria U12.

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Cristian Prazzo, Elias Pessione, Filippo Meinero, Francesco Meinero, Giacomo Boarino, Luca Ferri, Lorenzo Rosso, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Mattia Fariano, Mattia Tarantino, Nathan Formentelli, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.