Ottimo secondo posto dello Skatch Boves U12 nel torneo “Swing for Giglioli” di Torino

A Matteo Ariaudo il premio di miglior ricevitore del Torneo

     Prima impegnativa sgambettata sui campi dello stadio Comunale di via Passo Buole per la giovane formazione di Gianni Melis nel competitivo torneo dedicato e organizzato dalla società Grizzlies Torino all’indimenticato architetto Odino Gilioli, animatore del baseball torinese e piemontese oltre ad essere stato il progettista dell’intera struttura dello stadio torinese ed uno dei primi fautori della nascita della società bovesana nel 1967.

     Questo inizio di primavera ci ha regalato due splendide giornate di sole caldo, ottime per giocare a baseball e per provare a mettere sul campo quelle nozioni tecniche ripetute per tutto l’inverno in palestra e da poche settimane in diamante. I cinque impegnativi incontri disputati hanno visto la conferma, da parte dello staff, della crescita tecnica e di squadra della formazione bovesana che fa ben sperare nell’imminente inizio del campionato estivo.
     I biancorossi accedono alla finalissima del torneo a seguito dell’ottima prestazione sul campo contro le competitive formazioni dell’Avigliana Rebels, del Lodi e dei padroni di casa dei Grizzlies dove coach Melis ha potuto provare tutte le possibili combinazioni di formazione in campo ed una importante rotazione di lanciatori.
    Finale del torneo molto combattuta contro gli orsetti, sotto un caldo anomalo per la stagione sono i lanciatori partenti di entrambe le squadre (per il Boves Cavallo) a dominare l’incontro e a mantenere in equilibrio l’incontro sull’1-1 fino al terzo inning contenendo le mazze avversarie e realizzando un numero importante di strike out. La svolta nella parte bassa della quarta ripresa dove la maggior qualità dell’attacco avversario porta in vantaggio la squadra di casa, vantaggio che rimarrà invariato grazie ad una efficace fase difensiva nell’ultimo inning da parte dei Grizzlies che blocca ogni speranza di rimonta dei bovesani.
     Il buon lavoro del pitching coaches Ramon Rodriguez sta cominciando a dare i buoni frutti del lavoro svolto con le ottime prestazioni di Tommaso Cavallo, Romeo Bovolo e Francesco Meinero e gli importanti segnali di miglioramento da parte di Elias Pessione, Francesco Giordanengo, Giacomo Boarino e dell’esordiente Marco Baudino. Dietro il piatto di casa base, ma soprattutto nel ruolo di interbase, Matteo Ariaudo si è confermato determinante per gli equilibri della squadra.
    Si dichiara molto soddisfatto il manager Gianni Melis che ha voluto evidenziare la qualità di gioco espressa in campo dai propri ragazzi ringraziando di cuore le famiglie dei giocatori sempre presenti, disponibili ed attente ai valori dello sport ed al programma di crescita sportiva della società volto allo sviluppo tecnico degli atleti senza tralasciare mai il divertimento e la gioia di stare in campo.
Prima dell’inizio del campionato estivo, in programma sabato 6 aprile a Boves con l’opening day della stagione 2019 contro l’Avigliana Rebels, i biancorossi termineranno la stagione invernale del baseball giocato in palestra con le fasi finali della Western League che si svolgerà domenica 31 marzo a Novara. La squadra di Melis (seconda classificata nella regular seasons) giocherà presso il pala Sartorio contro le formazioni di Fossano, Rho, Settimo e Seveso. La formula prevede che le prime 10 squadre classificate si rimetteranno in gioco in due distinti gironi a seconda della collocazione in classifica, la vincente del girone affronterà, in semifinale, la seconda del concentramento opposto, le due vincenti disputeranno la finale che decreterà la squadra campione 2018-19.

Si ringrazia la società Grizzlies Torino 48 per la splendida ospitalità e per l’opportunità di aggregazione e crescita tecnica data ai nostri giovani ragazzi.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono:
Elias Pessione, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Luca Bongiovanni, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.
Pitching coaches: Ramon Rodriguez
Dirigente accompagnatore: Mauro Pessione
Team Manager: Tiziana Allinio

Comincia la stagione estiva del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00 presso lo Skatch Field di via Peveragno a Boves.

Per info: tel. 347 1251566
e-mail: skatchboves@alice.it

#skatchboves  #baseballU12 #fibspiemonte #wewerenotborntogiveup

Potrebbero interessarti anche...