L’U12 dello Skatch Boves conquista il quarto posto nella Western League baseball

Al temine di un ottimo campionato invernale lo Skatch Boves ha affrontato, domenica 31 marzo, la giornata finale della Western League presso i palazzetti dello sport “Sartorio” e “Dal Lago” di Novara.

Ultima apparizione stagionale sui parquet per la giovane formazione del manager Gianni Melis nell’impegnativo torneo che li ha visti scendere in campo in 7 concentramenti e disputando 30 incontri. La squadra di Melis (seconda classificata nella regular seasons) ha giocato la fase eliminatoria, che consentiva alle prime due squadre classificate di accedere alle finali del girone in programma pala Dal Lago a metà pomeriggio, contro le formazioni di Fossano, Rho, Settimo e Seveso presso il palazzetto dello sport “Sartorio” .
Con uno score di tre vittorie ed una sconfitta il Boves conquista la sua prima (e storica) finale come seconda classificata del girone “B” dietro alla solida formazione del Rho. I biancorossi giocano un buon baseball (ma forse un po’ troppo intimoriti dalla posta in palio) con spettacolari giocate degne del ruolo di outsider che li ha contraddistinti per tutta la stagione, cedono la leadership del girone alla robusta squadra del Rho che si dimostra migliore nella fase d’attacco quando, sul 3 pari al terzo inning, riesce a portarsi in vantaggio senza essere più raggiunta dai bovesani. Nelle tre gare successive lo Skatch si scrolla subito di dosso la sconfitta con tre convincenti vittorie che le assicurano il secondo posto e l’accesso alle finali per il titolo.

Nel primo pomeriggio, al pala Dal Lago, il Boves ha affrontato in semifinale la granitica formazione del Vercelli riuscendo a stare in partita solo per due inning, poi la stanchezza ed un accennato calo di concentrazione aprono le porte della finalissima ai blu del Vercelli relegando i biancorossi alla finale per il terzo e quarto posto contro (nuovamente) il Rho. Il calo di concentrazione, solo accennato nella gara precedente, si fa sempre più evidente non permettendo ai giocatori di poter esprimere le belle giocate viste in precedenza e consegnando (meritatamente) il terzo gradino del podio ai Lombardi.
Molto soddisfatto il manager Gianni Melis che ha voluto evidenziare tutto il percorso fatto dalla squadra da novembre ad oggi mettendo in risalto la qualità di gioco espressa in campo, la crescita tecnica, il costante rispetto verso gli avversari e l’impegno profuso in ogni sessione di allenamento dai propri ragazzi che ha permesso loro di arrivare splendidamente quarti, su diciotto squadre iscritte, in un torneo sempre più tecnico e competitivo. Naturalmente il lavoro da fare sui ragazzi è ancora tanto e lo staff sta già operando sul campo per migliorare quelle carenze tecniche (ma soprattutto mentali) che potranno fare la differenza nel loro personale percorso di crescita come atleti.
La società vuole ringraziare di cuore le famiglie dei giocatori sempre presenti, disponibili ed attente ai valori dello sport ed al programma di crescita sportiva della società volto allo sviluppo tecnico degli atleti senza tralasciare mai il divertimento e la gioia di stare in campo.

Skatch Boves vs Rho 3 – 5
Fossano vs Skatch Boves 4 – 9
Skatch Boves vs Seveso 9 – 6
Settimo vs Skatch Boves 2 – 7
Semifinale Vercelli vs Skatch Boves 7 – 3
Finale 3/4 Rho vs Skatch Boves 6 – 0

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono:
Elias Pessione, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Luca Bongiovanni, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.
Pitching coaches: Ramon Rodriguez
Dirigente accompagnatore: Mauro Pessione
Team Manager: Tiziana Allinio

Neanche il tempo di rifiatare che inizia il campionato estivo, presso lo Skatch Field di via Peveragno a Boves sabato 6 aprile è in programma la gara inaugurale del campionato 2019, dalle ore 15,00 sono in programma due incontri contro gli amici dell’Avigliana Rebels.

Comincia la stagione estiva del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00 presso lo Skatch Field di via Peveragno a Boves.

Per info: tel. 347 1251566
e-mail: skatchboves@alice.it

#skatchboves #westernleague #baseballU12 #fibspiemonte #wewerenotborntogiveup

Potrebbero interessarti anche...