Lo Skatch Boves vince due gare contro il Porta Mortara Novara

Con uno score di 9 vittorie ed una sconfitta il Boves conquista la prima posizione del campionato Under 12 baseball, “girone B”.

Due vittorie per i Bovesani nella 5a giornata del campionato Piemontese della categoria U12 contro i pari età del Porta Mortara Novara. Affrontando i Gaudenziani la formazione di Melis sfodera un attacco determinante ed una continua crescita in difesa.

Sul campo amico di via Peveragno i biancorossi chiudono gara 1 già dalle prime battute del match con battute profonde, buone giocate difensive ed una difesa avversaria a volte un po’ in affanno, gara due gare molto più equilibrata con il Boves sempre in vantaggio ma con una decisa rimonte dei Novaresi nel finale che comunque non compromette la vittoria dei biancorossi.

Da segnalare l’ottima prova difensiva di Tommaso Cavallo in terza base con prese e tiri da manuale e un bellissimo doppio gioco sulla via 5 – 3, i due fuoricampi interni di Mattia Fariano e Matteo Ariaudo ed il triplo di Cristian Frazzo. In pedana l’ottimo lavoro di Filippo Meinero.

Restano comunque ancora alcune criticità sulle quali il manager Gianni Melis e il coach Sergio Formentelli dovranno lavorare per raggiungere un equilibrio di squadra ottimale.

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Cristian Frazzo, Elias Pessione, Filippo Meinero, Francesco Meinero, Giacomo Boarino, Luca Ferri, Manuel Aimo, Matteo Ariaudo, Matteo Scarrone, Mattia Fariano, Mattia Tarantino, Nathan Stefano Formentelli, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo
.
La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball. Vi è, inoltre, in atto una fattiva collaborazione con il Mondovì baseball per la condivisione di un progetto a sostegno dell’attività giovanile delle due società.

Prossimo incontro in trasferta a Pinerolo sabato 19 maggio. Dalle ore 16,00, presso il campo di via Einaudi, 24 il Boves affronterà il Manhattan Pinerolo.

SKATCH BOVES vs PORTA MORTARA NOVARA 12 – 3
SKATCH BOVES vs PORTA MORTARA NOVARA 8 – 6

Potrebbero interessarti anche...