Lo Skatch Boves U15 baseball vince il derby contro il Fossano

Prima gara casalinga della stagione per la formazione U15 del manager Ramon Rodriguez contro il b.c. Fossano.

Mercoledì 8 luglio la squadra dei giovani atleti della società Bovesana è scesa in campo per la loro seconda partita di campionato dopo la sconfitta della giornata precedente contro la Cairese.

A ranghi completi, seppur con qualche leggero infortunato in campo, la squadra si è presentata sull’impianto di via delle Alpi fiduciosa in un pronto riscatto a seguito delle buone sessioni di allenamento.

Alla fine la vittoria è arrivata ma con una bella mano da parte della difesa avversaria e di un monte di lancio Fossanese impreciso e molto generoso. Da parte biancorossa più che buona la difesa con ottima intesa dei giocatori sulle palle messe in gioco dalla squadra avversaria, sul monte di lancio buona la prova di Meinero e Pessione.

Da rivedere la fase in attacco con un box di battuta sterile che ha prodotto troppo poco nell’economia della gara, nota positiva una certa aggressività sulle basi che ha indotto sovente all’errore la formazione avversaria.

Da segnalare la buona prova dell’under 12 Francesco Giordanengo, risolutivo in battuta e determinate in difesa.

Giusto il tempo per una rifinitura questa sera (venerdì 10) poi ci si proietterà subito verso la gara di domenica 12 luglio dove, sempre a Boves alle ore 10,00, lo Skatch U15 affronterà il Mondovì nel secondo derby provinciale della categoria di mezzo.

SkatchBoves vs. b.c. Fossano 12 – 6

Davide Cavallera, Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Filippo Meinero, Francesco Giordanengo, Giacomo Boarino, Gregorio Demartin, Luca Ferri, Matteo Ariaudo, Mattia Marchisio, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.

Potrebbero interessarti anche...