LO SKATCH BOVES TORNA A PESTARE LA TERRA ROSSA

20160216015946

Dopo alcuni anni di assenza dal campionato seniores il baseball Bovesano torna ad iscrivere una formazione seniores nel campionato regionale di serie ”C” baseball.

L’ultima apparizione della squadra biancorossa nel campionato seniores baseball risale alla stagione 2013 anno di svolta societaria che definì i progetti di sviluppo tecnico abbandonando la categoria seniores (affidando ad alcune società limitrofe i migliori prospetti della società) per concentrarsi sulle categorie giovanili, sviluppando un modello di crescita che portasse (in un periodo medio lungo) ad avere un vivaio di giovani promesse. A distanza di due stagioni il processo di crescita societario è ben avviato e, sotto la direzione societaria di Gianni Melis e quella sportiva di Roberto Gallo, lo Skatch Boves sta mettendo a frutto tutto il grande lavoro di promozione e divulgazione del baseball sul territorio Bovesano.

Quindi a breve (l’inizio della serie “C” è previsto per il 17 aprile) il diamante di via Peveragno sarà nuovamente teatro di sfide del campionato regionale seniores grazie anche alla collaborazione del Fossano b.c. che ha dato in prestito alcuni giocatori, il rientro in società di alcuni prestiti ed il coinvolgimento di tutto il movimento seniores in letargo da un paio di stagioni. La rinascita del batti e corri Bovesano è ancor più evidenziata con l’iscrizione al campionato regionale categoria Ragazzi baseball dei giovanissimi rookie biancorossi che, dopo due stagioni di Western League, affronteranno il loro primo campionato sulla terra rossa.

Il processo di crescita naturalmente non si ferma qui in quanto vi è una folta pattuglia di giovanissimi (2007/08/09) che si sta allenando per poi prepararsi, durante la stagione estiva, alla disputa di alcuni c oncentramenti della categoria mini-baseball preparatori all’inevitabile cambio di categoria.

La conduzione di tutto settore tecnico biancorosso è affidata al manager Dominicano Ramon Rodriguez il quale coordina un gruppo di coach (Alessandro Bernardini, Massimo Chiriotto, Ilario Zuin, Gianni Melis e Andrea Fariano) che si occuperanno di seguire la crescita tecnica dei giovanissimi e sella squadra seniores.

Non rientrano in società le punte di diamante del baseball e softball Bovesano ai quali l’ASD affida un personale percorso di crescita sportiva presso alcune società titolate della regione e non solo.

Andrea Gallo (1996) è stato confermato nel roster del Novara baseball e parteciperà al campionato di I.B.L. e all’U21 della società Gaudenziana.

Camilla Pellegrino (2000) è stata ceduta al Saronno Softball dopo due stagioni a La Loggia e parteciperà al campionato Lombardo cat. Cadette e U21 è stata inoltre inserita nel roster di I.S.L.

Andrea Melis (1997) già da alcune stagioni ai Grizzlies Torino 48, parteciperà alla serie “B” federale e al campionato regionale U21.

I fratelli Marco e Matteo Ghiglia (2000) sono stati confermati nel roster del Fossano b.c. per i campionati giovanili cadetti e U21, saranno inoltre inseriti nella formazione di serie “C” dello Skatch Boves.

Il giovanissimo prospetto Leonardo Rostagno (2003) andrà a rafforzare il line-up della categoria allievi del Fossano b.c.

Potrebbero interessarti anche...