• Senza categoria
  • 0

Lo Skatch Boves ospita la settima giornata della Western League baseball 2016/17

Lo Skatch Boves ospiterà la settima giornata della Western League, presso il palazzetto dello sport Carlo Giraudo di Madonna dei boschi a Boves.

005Continua domenica 15 gennaio dalle 9,30 del mattino la stagione “indoor” della formazione Bovesana. Dopo l’ottimo esordio ed il buon percorso ottenuto nella prima parte di stagione i giovani leoncini del baseball Bovesano, in età compresa tra il 2005 e il 2009, giocheranno la settima giornata della Western League tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Boves alla ricerca di conferme sul buon momento di forma e in preparazione al campionato estivo della categoria “ragazzi”.

Le giovani leve, allenate dai coach Ramon RODRIGUEZ e Gianni MELIS affronteranno i pari età delle società: Fossano, Novara, Novara Rookies e Porta Mortara Novara.

E’ il terzo anno di seguito che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. Il comitato organizzatore è riuscito a coinvolgere ben 18 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i più piccoli al gioco del baseball giocando con regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dellocropped-Picture-2016-03-25-17_02_11.png Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Cristian Giordano, Edoardo Martini, Elia Damato, Elias Pessione, Filippo Meinero, Francesco Meinero, Giovanni Marchisio, Isabel Ciartano, Matteo Ariaudo, Mattia Fariano, Mattia Giordano, Pietro Cavallo, Tommaso Cavallo, Riccardo Rostagno e Romeo Bovolo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.