Inizia la stagione indoor della categoria U12 baseball

Lo Skatch Boves esordirà nella prima giornata della Western League al PalaBertinetti di Vercelli domenica 4 novembre.

Le giovani leve U12 baseball, allenate dal coach Gianni Melis, affronteranno i pari età delle società: Red Clay Castellamonte, CASBS Seveso, Rho baseball ed i padroni di casa del Vercelli b.s.

E’ il quinto anno di seguito che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. Il comitato organizzatore è riuscito a coinvolgere ben 17 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i più piccoli al gioco del baseball giocando con regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono: Elias Pessione, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Luca Bongiovanni, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.

Ricomincia una nuova stagione del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i mercoledì ed i venerdì dalle 18,00 alle 20,00 presso il gymnasium Skatch di via B.S. Damazzo a Boves.
Per info:
tel. 347 1251566
e.mail: skatchboves@alice.it
#skatchboves #westernleague #baseballU12 #fibspiemonte #wewerenotborntogiveup

Potrebbero interessarti anche...