Inizia la stagione indoor della categoria U12 baseball

Lo Skatch Boves esordirà nella seconda giornata della Western League al Palazzetto dello sport di Fossano domenica 10 novembre.

Dopo la splendida stagione estiva culminata con l’ingresso ai quarti di finale del campionato Italiano di categoria le giovani leve U12 del baseball Bovesano affronteranno i pari età delle società: Aosta Bugs, Grizzlies TO48, Mondovì ed i padroni di casa del Fossano b.c.

E’ il sesto anno di seguito che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. Il comitato organizzatore è riuscito a coinvolgere ben 18 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i più piccoli al gioco del baseball giocando con regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono: Elias Pessione, Davide Cavallera, Enrico Malgioglio, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Harbaaj Gill, Luca Bongiovanni, Marco Baudino, Romeo Bovolo, Riccardo Carrocci, Riccardo Giraudi e Samuele Giubergia.

Ricomincia una nuova stagione del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball presso lo Skatch gymnasium di via B.S. Dalmazzo a Boves.
6 – 8 anni lunedì e venerdì dalle 16,30 alle 18,00
9 – 12 anni martedì e mercoledì dalle 18,00 alle 20,00
13 – 15 anni lunedì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00
Per info:
tel. 347 1251566
e.mail: skatchbovesbsc@gmail.com

#skatchboves #westernleague #baseballU12 #fibspiemonte #wewerenotborntogiveup

Potrebbero interessarti anche...