En plain dello Skatch Boves a Vercelli in Western League

cropped-Picture-2016-03-25-17_02_11.pngDomenica 20 novembre lo Skatch Boves ha partecipato alla terza giornata della Western League, presso il palazzetto del S. Cuore di Vercelli.

Con quattro vittorie su altrettanti incontri continua la stagione invernale indoor della formazione Bovesana. Dopo il buon risultato ottenuto nel primo concentramento della scorsa settimana sul campo amico del “PalaBreBanca” i giovani leoncini del baseball Bovesano, in età compresa tra il 2005 e il 2009,  hanno giocato una grande terza giornata di Western League a Vercelli

Le giovani leve, allenate dai coach Ramon RODRIGUEZ, Gianni MELIS e Tiziana ALLINIO hanno affrontato i pari età delle società: Aosta Bugs, C.A.B.S. Seveso, Novara Rookies e Porta Mortara Novara conquistando quattro convincenti vittorie ed evidenziando i progressi tecnici già visti durante le sessioni di allenamento e nelle gare della settimana passata.

Il Boves vince gara 1 contro i ragazzi del Novara di Richard Macias 11 – 8 in un bell’incontro dominato però dalle pasanti mazze biancorosse. Nel secondo incontro lo Skatch affrontava la formazione Aostana dei Bugs in una gara equilibrata vinta 9 – 6 e risolta solo nel finale di partita. Terzo incontro più tranquillo contro la giovanissima formazione del Porta Mortara Novara risolta con un perentorio 12 – 2. Ultimo incontro di giornata contro i campioni in carica dei C.A.B.S.Seveso. Subito avanti i biancorossi nella prima ripresa per 3-2 , vantaggio che si consolida alla fine del secondo inning per 4-2 e ancora di più nel terzo per 7-4.

Nel quarto e ultimo inning lo Skatch realizza altri due punti che renderanno inutile la rimonta dei Lombardi. Finisce 9 – 7 con il primo en plain della storia della formazione B016ovesana in Western League.

E’ il terzo anno di seguito che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. Il comitato organizzatore è riuscito a coinvolgere ben 18 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i più piccoli al gioco del baseball giocando con regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.

017La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Cristian Giordano, Edoardo Martini, Elia Damato, Elias Pessione, Erik Bertolotto, Filippo Meinero, Francesco Meinero, Giovanni Marchisio, Isabel Ciartano, Matteo Ariaudo, Mattia Fariano, Mattia Giordano, Pietro Cavallo, Riccardo Rostagno e Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.

Novara Rookies vs. Skatch Boves 11 – 8

Aosta Bugs vs. Skatch Boves 6 – 9

Skatch Boves vs. Porta Mortara Novara 12 – 2

C.A.B.S. Seveso vs. Skatch Boves 7 – 9

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.