Domenica 29 settembre ci sarà l’esordio della nuova formazione U12 baseball dello Skatch Boves

Si chiude un ciclo per la squadra u12 che sta per concludere (ultimo appuntamento domenica 6 ottobre in coppa Piemonte a Torino) la propria esperienza con una stagione ricca di soddisfazioni culminate con la vittoria del proprio girone regionale e la partecipazione, sino ai quarti di finale, del campionato Nazionale che decreterà, domenica prossima, la squadra campione d’Italia 2019.

Con il passaggio alla categoria superiore degli atleti del 2007 e la collocazione di alcuni prospetti del 2008 in U15 ci sarà spazio per l’inserimento di alcuni ragazzi, provenienti dalla scuola del mini-baseball Bovesano, che, unendosi alle annate del 2009 e 2010, formeranno la squadra che parteciperà, prima alla Western League invernale e dopo al campionato federale estivo.

Primo passaggio, dopo un periodo di allenamenti congiunti, l’esordio in valle d’Aosta nel torneo Fun Youg Cup (organizzato dalla società Valligiana dei Bears) con una manifestazione sportiva adatta alla sperimentazione e alla sicurezza dei piccoli atleti, i quali useranno palle morbide e mazze di plastica giocando con regole del baseball modificate per poter apprendere al meglio tutte le mille sfaccettature di questo meraviglioso sport.

La formazione, seguita dai tecnici Federali Gianni e Andrea Melis con la collaborazione dell’educatrice sportiva Tiziana Allinio, giocherà 4 incontri contro i pari età di: La Loggia, Cairese, Bulls Rescaldina e Castellamonte.

Lo Skatch Boves scenderà in campo i seguenti atleti:
Alessandro Alberetto, Marco Baudino, Luca Bongiovanni, Davide Cavallera, Harbaaj Gill, Alessandro Giordanengo, Gabriele Giordano, Samuele Giubergia, Pietro Giraudi, Riccardo Giraudi, Enrico Malgioglio e Francesco Meinero.

Comincia la stagione autunnale del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00 presso lo Skatch Field di via Peveragno a Boves.
Info skatchboves@alice.it tel. 347 125 1566 ma anche su facebook, Instagram e twitter.

Potrebbero interessarti anche...