Buona la prima per lo Skatch Boves


E’ stato un inizio di stagione caratterizzato da buoni contenuti tecnici quello disputato a Novara dai ragazzi dello Skatch Boves nel campionato Under 12 baseball. La formazione biancorossa ha affrontato i pari età della squadra del Porta Mortara Novara vincendo entrambi gli incontri.

L’intenso lavoro invernale del manager Gianni Melis del coach Sergio Formentelli ha avuto subito un riscontro positivo sul campo nella prima di campionato contro il Porta Mortara Novara, ottime le giocate in attacco e difesa quasi impeccabile in gara uno con i lanciatori che, schierati sul monte in giornata di grazia, non concedono quasi nulla agli avversari.
In gara due lo staff tecnico schiera una formazione di giovanissimi alla prima esperienza di campo reale dopo un inverno giocato in western league. Con i biancorossi in vantaggio di due punti all’ultimo inning i padroni di casa segnano un punto e portano in terza l’uomo del pareggio, il manager opta per una difesa molto chiusa invertendo la batteria, sarà la mossa vincente della gara con l’out a casa di Francesco Meinero su assistenza del lanciatore Matteo Scarrone che chiudono così ogni possibilità di rimonta ai Gaudenziali.

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Cristian Frazzo, Elias Pessione, Filippo Meinero, Francesco Meinero, Giacomo Boarino, Luca Ferri, Manuel Aimo, Matteo Ariaudo, Matteo Scarrone, Mattia Fariano, Mattia Tarantino, Nathan Stefano Formentelli, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo
.
La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball. Vi è, inoltre, in atto una fattiva collaborazione con il Mondovì baseball per la condivisione di un progetto a sostegno dell’attività giovanile delle due società.

Prossimo incontro a Boves sabato 14 aprile. Dalle ore 16,00, presso lo stadio del baseball di Boves in via Peveragno, il Boves affronterà il Manhattan Pinerolo.

PORTA MORTARA NOVARA vs SKATCH BOVES 2 – 13
PORTA MORTARA NOVARA vs SKATCH BOVES 6 – 7

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.