Un ottimo esordio del Boves Baseball U15 ad Aosta

Prima giornata di gare della formazione dello Skatch Boves U15 baseball ricco di soddisfazioni nell’esordio stagionale del campionato invernale indoor “Nex Generation Winter Ball Cup”.

Domenica 20 gennaio, presso il palasport di Charvensod (AO), ha visto la discesa in campo della nuova squadra U15 del baseball Bovesano, nella quale si è vista la bontà del lavoro invernale fatto dal manager Ramon Rodriguez nei tre incontri disputati, caratterizzati dal buon gioco espresso in campo.  Si è potuto, inoltre, valutare il livello di crescita, sia tecnica che mentale, dei nostri atleti in un contesto agonistico di buon livello. I ragazzi hanno eseguito le indicazioni del tecnico Domenicano con disciplina, tranquillità e ordine in un banco di prova importante per la crescita agonistica dei giovani atleti in vista della programmazione federale estiva.

Due le gare vinte rispettivamente contro i Grizzlies TO48 per 6 – 5 e gli Atletics Novara per 12 – 6 ed una persa contro l’Avigliana Bees per 2 – 11 rispecchiano la volontà della società a continuare a valorizzare questo progetto (attraverso un nutrito programma di promozione scolastica) cercando di infoltire al più presto il roster a disposizione di coach Ramon per puntare ad arrivare all’openig day della stagione estiva all’aperto con un numero congruo di atleti a disposizione.

Soddisfatto il Manager Bovesano che si dichiara felice per questa prima uscita dove ha visto cose buone in campo ma anche tanto lavoro da effettuare nelle prossime sessioni in palestra.

Da segnalare le ottime performance di Tommaso Cavallo e Filippo Meinero sulla pedana di lancio e di Matteo Ariaudo in difesa. Nel Box di battuta si è apprezzata molto la disciplina e la pazienza nel cercare di battere la palla migliore da parte di tutta la squadra.

Prossimo appuntamento domenica 3 febbraio a S. Antonino di Susa (TO) nel 7o concentramento stagionale, i biancorossi affronteranno le formazioni giovanili di: Atletics Novara, Avigliana Rebels, Fossano e Vercelli.

I giovani atleti U15 della compagine biancorossa sono:
Filippo Meinero, Giacomo Boarino, Lorenzo Giordano, Luca Ferri, Matteo Ariaudo, Mattia Marchisio, Pietro Cavallo,Simone Pepino e Tommaso Cavallo.
Assistant coach: Francesco Meinero
Dirigente accompagnatore: Giorgio Ferri
Team Manager: Tiziana Allinio

Grizzlies TO48  Vs. Skatch Boves 5 – 6
Atletics Novara Vs. Skatch Boves 6 – 12
Skatch Boves Vs. Avigliana Bees 2 – 11

Ricomincia una nuova stagione del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00 ed il sabato dalle 15,00 alle 17,00 presso il gymnasium Skatch di via B.S. Dalmazzo a Boves.
Per info: tel. 347 1251566
e.mail: skatchboves@alice.it
#skatchboves #westernleague #baseballU15 #fibspiemonte #wewerenotborntogiveup

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S.D. Skatch Boves baseball – softball
Impianti sportivi:
Skatch Field, via Peveragno
Skatch Gymnasium, via Borgo S. Dalmazzo, 19
B O V E S

 

Potrebbero interessarti anche...